Giardino in erba sintetica a Peschiera del Garda (Verona)

18 Ottobre 2019
    • 115 mq

    • Prato: Soft Plus 48 mm

    • Città: Peschiera del Garda, VR

    • Cliente: Privato

Descrizione

I Proprietari di un’abitazione vicino al bellissimo centro di Peschiera del Garda (in provincia di Verona), nell’estate del 2019, ci contattarono per risolvere le problematiche presenti nel loro giardino.
Si riscontrava nel giardino naturale un elevato ristagno di acqua e la presenza persistente di fango.
Il disagio espresso dai Proprietari consisteva nell’impossibilità di utilizzo del prato e della riduzione delle attività svolte in giardino.
Il motivo di queste problematiche era dovuto al fatto che i terreni di quel territorio sono caratterizzati dalla presenza di argilla, gli effetti conseguenti sono: riduzione del drenaggio dell’acqua, ristagno e muschio.
La nostra soluzione offerta ai proprietari è stata di installare un giardino con erba sintetica.
Questa soluzione grazie alle proprietà del prato sintetico ha permesso di risolvere completamente il problema del fango e dello sporco.
Abbiamo consegnato i nostri prati sintetici alla Committenza, dopo aver toccato con mano i nostri prodotti, hanno scelto il prato Soft Plus 48 mm.
Il prato sintetico Soft plus ha una notevole morbidezza, è caratterizzato da filamenti di vari verdi, gialli e beige che donano un aspetto naturale.
I proprietari hanno poi scelto di abbellire il proprio giardino con del lapillo vulcanico nella siepe perimetrale e con dei ciottoli bianchi nell’aiuola angolare.
Il giardino è cambiato notevolmente e ha dato risalto alla pergola presente in giardino.
Siamo soddisfatti della soluzione offerta e soprattutto del risultato ottenuto!

Vuoi realizzare uno spazio in erba sintetica?

I nostri pratici saranno felici di orientarvi verso la scelta più adatta a voi