Giardino in erba sintetica a Corzano (Brescia)

15 Dicembre 2019
    • 60 mq

    • Prato: Sun 50 mm

    • Città: Corzano, BS

    • Cliente: Privato

Descrizione

Il giardino da rinnovare è l’area fronte stante l’abitazione privata per una metratura di circa 60 metri quadrati in Provincia di Brescia.
Il prato naturale, nonostante la manutenzione e i ripetitivi trattamenti effettati dai proprietari, non cresceva rigoglioso e si presentava in modo deperito come si può notare in fotografia.
I proprietari, stufi della situazione e della ripetitiva manutenzione senza risultati, hanno espresso la volontà cambiare il volto del proprio giardino per dare risalto all’abitazione.
Siamo stati chiamati per presentare delle idee.
Abbiamo svolto una piccola progettazione con i Clienti per poi dare via alla realizzazione.
Dopo aver organizzato l’area lavoro, abbiamo livellato il giardino e creato un fondo drenante per garantire planarità e drenaggio dell’acqua, abbiamo posizionato dei teli anti radice per inibire l’eventuale crescita vegetale sottostante, abbiamo installato un prato sintetico dall’aspetto realistico e di alto impatto estetico.
Il giardino è stato abbellito con delle piante sempreverdi posizionante in fregio al vialetto di ingresso.
Per potenziare l’aiuola abbiamo posizionato dei ciottoli bianchi di media grandezza; abbiamo installato una bordura a L in alluminio per separare in modo netto il prato sintetico dai sassi e infine posizionato del lapillo vulcanico sotto le piante esistenti.
Il cambiamento è notevole, guardate che differenza!

Vuoi realizzare un giardino in erba sintetica?

I nostri pratici saranno felici di orientarvi verso la scelta più adatta a voi