Erba sintetica per parco pubblico a Corte Franca (Brescia)

22 Giugno 2019
    • 300 mq

    • Prato: Diamond Light 37 mm

    • Città: Corte Franca, BS

    • Cliente: Pubblico

Il parco prima

Nel Comune di Corte Franca presso il centro della frazione Timoline sorge il bellissimo Parco del Conicchio. Il parco del Conicchio grazie ai suoi grandi spazi verdi, la presenza di aree giochi per bambini, di bar e gelaterie attira moltissime persone in primavera e estate per momenti di riposo e relax. All’interno del parco davanti alla gelateria Igloo e’ presente un’area tavoli di circa 300 mq.

Lo spazio è sottostante a grandissimi alberi che ombreggiano tutta la superficie. L’ombreggiamento notevole delle piante e l’importante calpestio dei visitatori hanno impedito un corretto sviluppo del prato naturale nell’area tavoli e una conseguente formazione di fanghiglia sul terreno. Dopo svariati tentativi non riusciti per la semina del prato, l’Amministrazione Comunale ha avanzato l’ipotesi di adottare una soluzione con prato sintetico.

Il parco dopo

Abbiamo offerto la nostra consulenza e i nostri servizi per consigliare al meglio la soluzione da adottare, dopo attente valutazioni si è deciso di utilizzare un prato in erba sintetica con filato di 37 mm. Il prato installato è l’erba sintetica Diamond Light 37 mm. Il prato in erba sintetica Diamond Light grazie alla dotazione del filato a C offre caratteristiche di alta resistenza e resilienza al calpestio. L’aspetto è del tipo all’inglese e l’impatto estetico è piacevole.

Nel giro di qualche giorno abbiamo predisposto l’area di cantiere e trasformato l’area tavoli. Il giardino è cambiato in poco tempo da essere una zona fangosa e grigia, in una splendida area verde utilizzabile tutto l’anno. Ora il prato risulta essere ordinato, pulito e soprattutto utilizzabile! Ringraziamo il Comune di Corte Franca per l’incarico per questo interessante progetto.

Vuoi realizzare uno spazio in erba sintetica?

I nostri pratici saranno felici di orientarvi verso la scelta più adatta a voi